Stai leggendo
Vigilius Mountain Resort: da qui all’eternità

Vigilius Mountain Resort: da qui all’eternità

+11
Vedi galleria

Un breve viaggio con la storica funivia Lana-Monte San Vigilio, in Alto Adige,  o nella bella stagione una passeggiata a piedi: è l’unico modo per raggiungere questo eco-resort avvolto dal profumo dei larici e ideato dall’architetto Matteo Thun.

 

Segni particolari: è stato il primo hotel in Italia o ottenere il certificato di CasaClima (nel 2005 era una cosa di cui nemmeno si sentiva parlare), è stato l’archetipo della bioedilizia e pur essendo un hotel a 5 stelle (pienamente meritate) si è allontanato dalle logiche del lusso classiche, grazie a un’architettura contemporanea costruita con linee semplici e rigorose, il cui fulcro sono lo spazio, l’aria, il bosco. L’hotel è costruito come fosse un’onda in mezzo al bosco, ha facciate disegnate da una griglia in legno, quasi come fosse un nido di rami intrecciati e si fregia negli spazi comuni delle opere dello scultore giapponese Hideki Iinuma.

 

 

Tutto si svolge nella natura, tutto è paesaggio: il bosco fuori sembra essere dentro e dentro si ha la sensazione di essere fuori. E il silenzio, la pace e l’armonia regnano sovrani.

 

Anche la Vigiulis Montain Spa è giustamente famosa, impreziosita da una piscina a sfioro che guarda sul cielo e le montagne,  che la trasforma in  un luogo del desiderio. Tanto più che nuotando puoi spingerti fuori, nella piscina all’aperto, per un idromassaggio sotto alberi altissimi, nel cuore del bosco che risuona con il  fruscio del vento e  dove puoi per sentire l’aria sul viso che fa da contrasto con l’acqua calda.

Al piano superiore della SPA si trova la duy room, dove vengono proposte ogni giorno, nell’ambito del programma gratuito move & explore, pratiche meditative come i Cinque tibetani®, Pilates e molto altro.  Ma la Spa è prima di tutto un tempio del benessere caldo e iper-funzionale dove puoi provare trattamenti esclusivi che ti traghettano in un’altra dimensione, fatta di pace e armonia. Come il rituale alla quarzite argentea, un minerale roccioso purissimo in grado d’immagazzinare e trasmettere a lungo il calore. Così, il tutto si trasforma in  un’esperienza meravigliosa:  80 minuti di massaggio su pietre calde che ti inondano di dolcezza e  dall’efficace effetto deacidificante  e remineralizzante, associati a rituali di fumigazione detox e a profumi alpini rigeneranti.

Info:

INDIRIZZO: Pawigl 43, Monte San Vigilio I-39011 Lana , BZ, Tel +39 0473 556 600

SITI INTERNET: https://www.vigilius.it/it;  https://www.suedtirol.info/it;

Torna su