Stai leggendo
Un rifugio di charme a La Villa, in Badia

Un rifugio di charme a La Villa, in Badia

+10
Vedi galleria

Quello dell’Hotel Cristallo 4 stelle S è un lusso tipicamente montano,  un rifugio di charme classico in Alta Badia, dove l’arte antica dell’ospitalità ha fatto propri i criteri della più raffinata accoglienza contemporanea.

Forte dello scenario magico e spettacolare delle Dolomiti, patrimonio mondiale UNESCO, questa struttura si distingue per il moderno design alpino, che intreccia le sue linee razionali con l’imprecisa perfezione del legno. Un valore aggiunto è la vicinanza alla splendida Corvara e al circuito sciistico Dolomiti Supersky (https://www.dolomitisuperski.com/it), che rendono l’Hotel Cristallo la meta ideale per chi è alla ricerca di una location su vette innevate e natura abbagliante, per galvanizzarsi con sci alpino, sci di fondo, racchette da neve e tutto quanto la montagna d’inverno può di meglio offrire (per le altre attività in zona:  https://www.hotelcristallo-altabadia.it/mountain/inverno).

Una Spa per sognare.

Anche il centro benessere del Cristallo è un inno alla pace della mente e alla rigenerazione del corpo (perfetto anche dopo lo sci), che si sublima in un esclusivo highlight e in un’ampia zona wellness “adult only”. Nei suoi 640 m² di superficie, è possibile sperimentare un vasto menu di trattamenti esclusivi, come  il massaggio “Meraviglia Artica” (50 min), caratterizzato da movimenti intensi di riscaldamento e stiramento, associati a crioterapia con “bolle” di ghiaccio rilassanti, che danno vita a  una sinfonia di scambi termici sulla superficie della pelle capace di indurre un intenso rilassamento e di riarmonizzare tutto il corpo (per scoprire tutti i pacchetti benessere:  https://www.hotelcristallo-altabadia.it/benessere/beauty/massaggi-pacchetti).

Giaccio e fuoco.  Nell’infinity pool esterna riscaldata, invece, ogni bracciata è una carezza che  l’acqua ti riserva: un sublime piacere che si  moltiplica nelle saune (tra l’altro:  biosauna e  sauna finlandese panoramica con “Aufguss” giornaliero) e nel bagno turco. Così, vieni avvolto da un piacevole tepore, da vapori purificanti e aromi profumati e, a contrasto, dal freddo tonificante dell’outdoor innevato: un gioco di forze termiche  che stimola  il sistema di termoregolazione dell’organismo e che ha un potente effetto corroborante e ritemprante, sia per il corpo sia per la mente (e l’anima).

Indirizzo. Via Verda 3, I-39036 La Villa in Badia (BZ), tel. 0471. 847762.

Info: https://www.suedtirol.info/it;  https://www.hotelcristallo-altabadia.it/

Prezzo di soggiorno: per tutti i pacchetti speciali https://www.hotelcristallo-altabadia.it/living/offerte

 

 

Torna su