Stai leggendo
Uno sguardo fresco e seducente con la crema e la maschera tonificante occhi express

Uno sguardo fresco e seducente con la crema e la maschera tonificante occhi express

crema e maschera contorno occhi

Provati per voi:

Vital Perfection Uplifting and Firming Eye Cream 15 ml, € 84, e Vital Perfection Uplifting and Firming Express Eye Mask, confezione da 12 bustine, € 80. Entrambi di Shiseido.crema e maschera contorno occhi

Per formulare un trattamento innovativo per il contorno occhi– crema e maschera che lavorano in tandem -, Shiseido ha concentrato le sue ricerche sul ruolo del collagene sull’aging di questa fragile zona del viso, scoprendo che con l’età lo strato di quello morbido diminuisce sensibilmente,  mentre quello composto da fibre di collagene unidirezionali, più compatto, resta inalterato, causando la comparsa di rughe permanenti e profonde.

Per chi. Le formule  levigano, ricompattano, liftano, idratano e illuminano le zone d’ombra dell’area perioculare, minimizzando zampe di gallina, borse, gonfiori delle palpebre e occhiaie. La crema, piacevolmente vellutata, è adatta sia per le pelli  mature,  con zampe di gallina  e altre défaillance marcate da attenuare, sia per le pelli più giovani ma già alle prese con i primi segni dell’invecchiamento. Le maschere funzionano anche come pronto intervento,  donando istantaneamente allo sguardo un aspetto più luminoso e disteso, effetto botox-like. crema e maschera contorno occhi

Che cosa fanno. L’azione antietà e rinfrescante è affidata all’azione sinergica di tecnologie esclusive. Tra quelle di spicco:  il KurenaiTruLiftComplex™, che stimolando e rigenerando energeticamente i fibroblasti  aumenta la resilienza e l’elasticità della pelle, e il  MATSU-Pro Sculpt Complex, che sgonfia  incentivando il drenaggio e che attiva i muscoli “risollevando” la zona perioculare. Alla  Vitamin A Acetate, un potente derivato del retinolo, è affidato il compito di stimolare la sintesi di acido ialuronico, aumentando l’idratazione superficiale, e di agevolare il turnover cellulare, per una pelle prontamente rinnovata.  La formula della maschera, con gli stessi principi attivi, ha una duplice funzione: ha un effetto flash, perfetto per esibire uno sguardo riposato durante un’occasione speciale, e completa, potenziandola, l’azione della crema.

Come si usano. La crema, mattino e sera, dopo la detersione e prima del make up, picchiettando e poi stendendo delicatamente il prodotto con movimenti ampi e delicati, dagli angoli interni fino alle tempie. La maschera, da inserire nella routine 1 o 2 volte alla settimana o da applicare  al bisogno, può essere utilizzata anche per rinfrescare la zona labbra e va tenuta in posa per una decina di minuti.

Torna su