Look perfetti anche in spiaggia
Il costume smart.
Anche e soprattutto in spiaggia, con l’outfit giusto puoi esaltare i punti di forza del tuo corpo e camuffare quelli più “deboli”. In linea generale, via libera ai modelli a vita alta anni Quaranta: la nuova tendenza per l’estate è l’ideale se non puoi contare su un fisico perfetto. Se non hai gambe affusolate, invece, evita i bikini poco sgambati (accorciano ancora di più la gamba), mentre se hai il punto vita un po’ abbondante evita i costumi con rouches e simili. Altre regole da tenere presente quando acquisti il bikini o il costume intero: le fantasie etno a “V” nel busto ti slanciano. Se hai i fianchi abbondanti, scegli fantasie che si infittiscono dal punto vita in giù, mentre per assottigliare il punto vita, indossa fantasie con geometrie convergenti sul girovita. Sì anche al trikini che s’incrocia sul punto vita: fa apparire tutte più “asciutte”.
Acconciature super-glamour.
Hair look: con il cosmetico protettivo per capelli in olio puoi anche creare styling very glamour. Per un hair look bagnato, applica il prodotto sull’attaccatura e la riga in modo compatto, così da creare semplici motivi per scostare i capelli dal viso, anche lasciando il segno del passaggio del pettine. Tratta, invece, con più morbidezza le lunghezze e le punte per ottenere ciocche separate e come spettinate dal vento. Un’idea “funzionale”: creare acconciature raccolte da spiaggia super-glamour e con una marcia in più, per esempio con effetto snellente. I volti paffutelli, per esempio, necessitano di verticalità, slancio e proporzione: perfetta una “banana” che proietta però le punte in alto, per dar vita a uno chignon scomposto, o con le punte in basso, per trasformarsi in una sorta di coda, che può essere centrale o laterale.
L’astuzia in più: bloccare i motivi di queste acconciature con spilloni lunghi e decorativi di legno (sotto al sole, a differenza di quelli di metallo, non si surriscaldano), che attraversano e poi bloccano il raccolto. Altra idea: per realizzare velocemente chignon ladylike, ingabbia i capelli in un mollettone bloccato verticalmente tra la nuca e il centro della testa, in stile “banana remix”.