Stai leggendo
L’Oroscopo di agosto 2020: un’estate a tutto amore per i segni d’acqua e di terra e di eros per quelli di fuoco e d’aria.

L’Oroscopo di agosto 2020: un’estate a tutto amore per i segni d’acqua e di terra e di eros per quelli di fuoco e d’aria.

Oroscopo di agosto 2020

L’8 agosto il pianeta Venere, simbolo dell’amore, della bellezza e dell’equilibrio, uscirà dopo ben 4 mesi dal  segno dei Gemelli per entrare in quello del Cancro, portando così per almeno un mese tante gioie nell’amore a tutti i segni d’acqua.  Dal canto suo Marte, il pianeta dell’eros, della passione e dell’intraprendenza (e dei litigi: ma non si dice che: “ l’amore non è bello se non è litigarello”?) staziona ancora (e lo farà fino a dicembre) nel segno dell’Ariete, assicurando un’estate “bollente” a tutti i segni di fuoco e d’aria. E tu di che segno sei? Scopri che cosa ha in serbo per te il cielo astrologico di agosto.Oroscopo di agosto 2020

Ariete: la professione decollerà a dispetto del mese delle ferie.

Marte nel tuo segno in aspetto un po’ problematico con Venere in Cancro, ma con l’appoggio del Sole in Leone, renderà scoppiettante  il tuo  mese di agosto: vivrai un saliscendi di forti emozioni, sebbene condito da qualche piccola difficoltà nel gestire diplomaticamente il rapporto con il partner e con gli altri in genere. Ottime notizie sul fronte professionale:  a partire dal  6 agosto l’ingresso di Mercurio  in Leone, segno affine e favorevole, ti assicura nuovi contatti e comunicazioni proficue in ambito lavorativo. Benessere e tanta energia psicofisica ti vengono garantite dai pianeti nei segni di fuoco: con Marte nel tuo segno e Mercurio e Sole favorevoli hai davvero grandi risorse su cui poter far affidamento.

Toro: nuovi amori all’orizzonte per i single.

Con Venere che dall’8 agosto si pone in posizione super-positiva nei tuoi confronti, tieniti pronto a un mese di agosto all’insegna della passione  e, se sei single, potresti finalmente ritrovare le gioie dell’innamoramento. Se le iniziative  professionali che intraprenderai durante la prima parte del mese potrebbero incontrare qualche intoppo,  quelle che avvierai dal 21 in poi saranno destinate al successo,  grazie all’importante sostegno dei Pianeti Mercurio dalla Vergine e di  Giove e Saturno dal Capricorno.

Gemelli: capitalizza i successi ottenuti.

Tu, caro Gemelli, sicuramente hai beneficiato dell’occhio benevolo di Venere, il pianeta dell’amore, dell’armonia e della gioia, che ha sostato nel tuo segno per ben quattro mesi, da aprile al 7 di  agosto: nuovi amori, rinnovata intesa con il partner di vecchia data e tanta serenità hanno contrassegnato il tuo recente  passato. Adesso puoi godere ancora della “piccola fortuna” accumulata fin qui e capitalizzarla con l’appoggio di Mercurio favorevole fino al 21 agosto, che ti aiuterà a stringere nuove relazioni, sia affettive che professionali. Marte continua a garantirti tanta energia, capacità decisionale, forza e forma fisica.

Cancro: amori importanti sotto il solleone.

Agosto sarà caratterizzato dalla presenza nel tuo segno di Venere, che ti regalerà un mese all’insegna del romanticismo, della bellezza e dell’amore. Se sei in coppia da tempo riscoprirai un’intesa ancora più intensa e rinsalderai il rapporto con il partner, mentre se sei single hai buone probabilità di incontrare la persona giusta. Mercurio, nel tuo segno fino al 6 agosto, è positivo per tutto quello che riguarda i contatti e le comunicazioni e dopo un breve passaggio in Leone tornerà ad essere super-favorevole dal 21 agosto, rinnovando la possibilità di stringere buoni contatti lavorativi e di fare nuove amicizie. Marte in posizione sfavorevole dall’Ariete è una piccola nota dissonante, che ti porta un po’ di irrequietezza, stanchezza fisica e scarsa propensione e mediare con gli altri.Oroscopo di agosto 2020

Leone: a tutta energia.

Sarai carismatico, comunicativo, capace di attirare nuove opportunità in ambito professionale e consensi tra gli amici: l’ingresso l’8 agosto nel tuo segno di Mercurio ti assicura tante chance in tutti i rapporti interpersonali. La presenza di Marte nel segno amico dell’Ariete ti regala una grandissima carica energetica, ancor più coraggio nell’affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita, una notevole carica passionale e tanto sex appeal.

Vergine: continuano le profonde e importanti trasformazioni.

La presenza di Venere in Cancro fa presagire un agosto di armonia e d’intesa profonda  con il partner, dopo un periodo un po’ difficile dal punto si vista sentimentale, vale a dire quello contrassegnato da Venere nei Gemelli che agli inizi di agosto lascia questo  segno d’aria dopo 4 mesi di lunga permanenza. Alla ritrovata serenità in amore fanno da eco anche buone opportunità in ambito professionale, grazie a Mercurio che arriva nel tuo segno dal 21 agosto, ponendosi in angolazione super-positiva dal Capricorno con Giove, il pianeta della fortuna e del successo, con  Saturno (il pianeta della realizzazione e dell’ascesa professionale)  e con Plutone, il pianeta delle trasformazioni profonde.

Bilancia: agosto è un mese cruciale per progettare un autunno ricco di soddisfazioni.

Si profila un agosto in cui ti sentirai un po’ frenato nelle tue iniziative, meno tollerante rispetto alla tua indole, che di solito è molto conciliante. Con Venere in quadratura dal Cancro e Marte in opposizione dall’Ariete, che entra nel vivo di un transito che durerà mesi, sarai incline a testare la solidità di tutti i tuoi rapporti, sia affettivi e d’amicizia sia professionali. Così, alcune Bilancia dovranno a malincuore prendere atto che il rapporto “storico” con il partner o con un collaboratore o socio non funziona più come un tempo. Per altre, l’opposizione di Marte potrebbe innescare dinamiche competitive o di vero e proprio scontro con gli altri. Fortunatamente, il Sole in aspetto positivo dal Leone ti regala tanta forza, coraggio e una notevole capacità progettuale, che darà i suoi frutti in ambito professionale dall’autunno in poi.

Scorpione: novità costruttive in amore.

L’instabilità e i colpi di scena (e di fulmine), che sono diventati un leitmotiv per molti Scorpione da maggio 2018, da quando Urano è entrato nel segno del Toro,  con l’appoggio di Venere dal Cancro in agosto assumono una valenza più soft e costruttiva e  coinvolgono soprattutto la sfera affettiva, risvegliando la voglia di amare e la possibilità di fare incontri molto interessanti.  Che si tratti di un flirt estivo o di una storia importante l’essenza non cambia: ti sentirai appagato e incline a una visione ottimistica della vita,  che per te, che sei un’anima sempre un po’ inquieta e tormentata, è davvero una novità. Attenzione, invece, tra l’8 e il 21 agosto  a possibili atteggiamenti incauti in ambito professionale, stimolati da Mercurio in  Leone in quadratura, che ti  rende un po’ troppo spavaldo, inducendoti in passi falsi. Passato questo breve periodo, l’ingresso di Mercurio in Vergine riporta tutto su binari più tranquilli.

Sagittario: tanta forza e un grande potere decisionale.

Per i Sagittario è  ora di proporsi attivamente, di insistere, di bussare a tante porte ed esigere con sovoir faire di essere ascoltati. Marte già entrato in Ariete, dove rimarrà fino a fine anno, ti dà una grande capacità  decisionale: sei tu a stabilire la sorte degli eventi sia nel lavoro sia nella sfera privata. Attenzione, però, verso fine agosto, quando Marte entrerà in aspetto conflittuale con i pianeti in Capricorno (Giove, Saturno e Plutone): cerca di usare cautela nella gestione delle tue energie e di non disperderti in battaglie che in questo momento non riusciresti a sostenere adeguatamente. L’eros e l’amore tornano a far scintille, che tu sia single o in coppia, con l’uscita definitiva di Venere dall’opposto segno dei Gemelli.Oroscopo di agosto 2020

Capricorno: professione presto al top.

Per te, caro Capricorno, che ospiti i lunghi e impegnativi transiti dei Pianeti Giove, Saturno e Plutone, il mese d’agosto continua ad essere all’insegna di qualche difficoltà, di invidie e di rivalità, anche se tu, forte e intransigente, non ti perdi certo d’animo e affronti tutto a testa alta. Evita, però, di accumulare troppe tensioni: cerca un rifugio sicuro negli affetti di sempre, che sono favoriti rispetto ai nuovi incontri che nascerebbero all’insegna di Venere in opposizione dal Cancro,  e, se possibile, organizza una breve vacanza rilassante. Le buone notizie arrivano soprattutto dall’ambito lavorativo, con Mercurio che termina l’opposizione al tuo segno e che dal  21  agosto tornerà a favorirti in maniera attiva: ti aspetta un autunno ricco di successi e di importanti gratificazioni.

Acquario: tempo di chiarimenti e di cambiamenti costruttivi.

Con Marte favorevole, per l’Acquario è  ora di chiarire i propri  stati d’animo senza temere di essere frainteso. Con l’uscita di Venere dai Gemelli e l’ingresso nel segno per te “neutro” del Cancro, forse ti sentirai poco stimolato in ambito affettivo, talvolta addirittura un po’ trascurato da chi ami: trasforma queste sensazioni contrastanti in realtà positive puntando tutto su un  dialogo costruttivo. La luna piena nel tuo segno del 3 agosto accentuerà il tuo bisogno innato di libertà. Così potresti sentire ancor più impellente la voglia di svincolarti improvvisamente da obblighi e legami, come vuole anche Urano in quadratura dal Toro:  ma attento a non esagerare nei toni e nelle modalità d’azione. Meglio orientarsi verso un confronto pacato, sempre costruttivo per tutti.

Pesci: un’estate a tutto eros.

News all’insegna dell’amore e della ritrovata fiducia e serenità per te, caro Pesci: con Venere in Cancro a partire dall’8 agosto si dissolvono i timori, il caos  e torni a vedere un orizzonte più limpido. In più, Giove continua a sostenerti dal Capricorno orientandoti verso progetti e aspirazioni importanti e aiutandoti ad attirare le simpatie altrui. Unica nota stonata di questo agosto: l’ingresso di Mercurio in Vergine dal 21, che potrebbe alimentare delle incomprensioni e dei momentanei rallentamenti nelle comunicazioni,   soprattutto in ambito professionale.

Vedi commenti (0)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Torna su